Basato sull'omonimo best-seller di Guido Maria Brera, questo financial thriller sarà prodotto con Lux Vide. Primo ciak a settembre
Si intitolerà "Diavoli" la nuova serie originale annunciata da Sky Italia e Lux Vide e basata sull’omonimo best seller di Guido Maria Brera. Composto da 10 episodi, il financial-thriller vanta un cast di livello internazionale in cui spiccano Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) e Alessandro Borghi.
La trama
"Diavoli" sarà ambientata nella sede londinese di una grande banca americana, dove lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), cresciuto nel mondo finanziario dal Ceo dell'azienda Dominic Morgan (Patrick Dempsey), è stato accolto dall’Italia. Ruggero finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo. Le riprese inizieranno a fine settembre e si svolgeranno tra Londra e Roma per una durata complessiva di 24 settimane. La serie sarà trasmessa prossimamente in Italia su Sky e distribuita a livello internazionale da Sky Vision.
Il cast
Il cast di "Diavoli" avrà come protagonisti il due volte nominato ai Golden Globes Patrick Dempsey, noto al pubblico mondiale per l’iconica interpretazione di Derek Shepherd in "Grey’s Anatomy", e Alessandro Borghi, tra i talenti italiani più cristallini degli ultimi anni, apprezzato da pubblico e critica per le sue interpretazioni in "Non essere cattivo", "Suburra", "Fortunata" e "The Place". Insieme a loro Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049). Alla regia di questo nuovo progetto internazionale ci sarà l’inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo: "Sherlock" (per cui è stato nominato agli Emmy), "Doctor Who", "Fortitude", "Altered Carbon", "The Prisoners." A Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie. Lo affiancherà nel team di regia l’italiano Jan Michelini (I Medici). Il team di scrittura include invece Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.
Un progetto innovativo
In merito al progetto, Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali di Sky Italia, ha dichiarato: "Quando, più di 10 anni fa, Sky ha dato il via alle prime produzioni originali ci siamo dati una mission: non percorrere territori già battuti e continuare ad innovare. Nell'annunciare questo nuovo progetto ci sono la consapevolezza e l'entusiasmo di star andando, ancora, in quella direzione". A colpire Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, è stato il mondo al centro della trama: "Un tempo la finanza riguardava alcune persone ricche che avevano il capitale per 'giocare' in borsa; ora la finanza si impadronisce delle vite di tutti noi e le cambia profondamente rendendoci in molti più poveri e alcuni privilegiati molto più ricchi (…). Questa nuova avvincentissima serie che racconterà le storie di uomini e donne che lavorano nei mercati finanziari non più per guadagnare soldi ma per diventare i padroni del mondo". Infine Moreyba Bidessie, Scripted Acquisitions Manager di Sky Vision ha sottolineato come questa serie sia la prima produzione originale targata Sky Italia ad essere co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision, a riprova del costante impegno nel creare prodotti televisivi di primo ordine.