In Evidenza
altre sezioni
Altro

"Remind Me", il nuovo singolo di Eminem in radio dal 6 luglio

Spettacolo
Eminem in concerto (archivio Getty Images)

Il brano tratto dall'album "Revival" sarà trasmesso da venerdì, alla vigilia del primo concerto del rapper di Detroit in Italia atteso per il 7 luglio a Milano

Condividi:

Il nuovo singolo di Eminem, "Remind me", sarà trasmesso nelle radio italiane dal prossimo 6 luglio. Il brano, inserito nel nono album del rapper di Detroit, lancerà la sua prima esibizione live in Italia che si terrà all'Area Expo di Milano sabato 7 luglio.

Il nuovo singolo in radio

"Remind Me" contiene un campione di "I Love Rock 'N' Roll" di Joan Jett & the Blackhearts. Il brano appartiene all'ultimo disco ''Revival'', un lavoro con 19 tracce pubblicate lo scorso dicembre da Aftermath/Shady/Interscope Records e prodotte da Dr. Dre e Rick Rubin. Dopo aver debuttato in vetta alla classifica degli album negli States, questo nono disco di studio dell'artista – già certificato disco d'oro in Italia - contiene, oltre al nuovo brano, anche i singoli ''River'' featuring Ed Sheeran (platino in Italia), ''Untouchable'' e ''Walk on water'' assieme a Beyoncé. Nel disco sono presenti anche altri ospiti come Alicia Keys, Pink, Skylar Grey, Kehlani, Phresher e X Ambassadors.

Artista dai molti record

Eminem è considerato uno dei più grandi MC di sempre con all'attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e 15 Grammy Awards in bella mostra sulla libreria di casa. Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone Usa tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi, è stato nominato da Billboard "Artista del decennio" per il periodo 2000-2009 e vanta in curriculum anche un Oscar per la colonna sonora del film ''8 mile''. Il suo disco ''Recovery'' del 2010 è stato il primo album di sempre a diventare platino in digitale in America; "The Marshall Mathers LP2", pubblicato il 5 novembre 2013, ha debuttato al primo posto della Billboard 200 vendendo 792mila copie nella sola prima settimana.