Noel Gallagher di nuovo in Italia per 4 date del suo tour mondiale

Spettacolo
Quest’anno Noel si è già esibito nel nostro Paese, cantando lo scorso 11 aprile, al Fabrique di Milano (Getty Images)
GettyImages-NoelGllagher

La rockstar di Manchester si esibirà insieme agli High Flying Birds, il gruppo che ha fondato nel 2010, dopo lo scioglimento degli Oasis. Il primo concerto sarà a Taormina poi Napoli, Roma e infine Milano

Noel Gallagher torna in Italia con quattro date. Da Taormina a Milano, passando per Napoli e Roma, la rockstar di Manchester, insieme agli High Flying Birds, il gruppo che ha fondato nel 2010, dopo lo scioglimento degli Oasis, avrà modo di presentare di nuovo al pubblico italiano la sua ultima fatica, il disco: 'Who Built The Moon?'.

Stranded on the Earth World Tour

Le quattro date italiane fanno parte di un tour mondiale, lo "Stranded on the Earth World Tour", iniziato il 9 febbraio 2018 a Detroit negli Stati Uniti e che terminerà il 2 settembre 2018 a Bingley, in Gran Bretagna. Gli oltre sessanta concerti che il maggiore dei fratelli Gallagher porterà a termine in tre continenti (Nord America, Europa e Asia) contribuiranno sicuramente a consolidare il successo che 'Who Built The Moon?' ha già raccolto tra critica e fan. L’ultimo album dei Noel Gallagher’s High Flying Birds infatti, lo scorso novembre, ha debuttato alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando un record importante ovvero quello di essere il decimo disco di Noel a raggiungere la prima posizione in classifica. L'ultima fatica della band, la terza che l’ex Oasis realizza insieme alla formazione degli High Flying Birds, vanta ospiti illustri e collaboratori storici come Paul Weller e Johnny Marr. Parlando del disco, Gallagher lo ha definito: "un’opera 'cosmic pop', ma penso anche che sia il mio album più rock'n'roll. La gente pensa che il rock'n'roll sia tutto giubbotti di pelle, sigarette, bere e urlare. Per me è una questione di libertà di pensiero, di spirito, di espressione, di fare quel che si vuole".  

La prima data italiana nel suggestivo Teatro Antico di Taormina

Quest'anno Noel si è già esibito nel nostro Paese, cantando lo scorso 11 aprile, al Fabrique di Milano. Dopo quell’unica data italiana, però, ha deciso di tornare di nuovo e, il 19 giugno, lo farà in grande stile salendo sul palco del Teatro Antico di Taormina. Una volta lasciata la Sicilia compirà un viaggio verso Nord, facendo tappa all'Etes Arena Flegrea di  Napoli, il 21 giugno, e poi a Roma il giorno successivo per il 'Roma Summer Fest', ospitato all’Auditorium Parco della Musica. L'ultima tappa sarà di nuovo a Milano per gli I-DAYS.

La scaletta

Stando alle precedenti esibizioni del tour si può ipotizzare un abbozzo di scaletta anche se ovviamente è sempre soggetta a variazioni. In molti concerti precedenti il più grande dei fratelli Gallagher ha aperto il concerto con 'Fort Knox', 'Holy Mountain' e 'Keep on Reaching'. Ovviamente durante l'esibizioni non potranno mancare 'Dream On', 'Dead in the Water' e 'The Right Stuff' che verranno alternate ad alcuni grandi successi degli Oasis come 'Supersonic' e 'Don't look back in anger' e 'Wonderwall'.

Spettacolo: Per te