Chiara Ferragni a Sky TG24: "Bisogna lottare contro il cyberbullismo"

Spettacolo

La fashion blogger mette in guardia dai rischi della rete e dai commenti negativi all’ordine del giorno: la soluzione "è ricordarsi di andare avanti con la propria testa". L'INTERVISTA VIDEO

"È molto importante lottare contro il cyberbullismo". A dirlo è Chiara Ferragni, intervistata da Sky TG24: la fashion blogger, che secondo Forbes è tra le giovani donne più influenti al mondo, conosce bene i rischi del web. La sua sfavillante carriera nasce proprio in rete, dove "i commenti negativi sono all’ordine del giorno". La soluzione, suggerisce, "è ricordarsi di andare avanti con la propria testa, non devi farti  mettere i piedi in testa da nessuno".

"Faccio un lavoro meraviglioso"

Fin dal 2009, quando ha creato The Blonde Salad, il blog che l’ha resa famosa, ha dovuto fare i conti dai cosiddetti "haters", gli odiatori del web. Ma l’imprenditrice, classe 1987, presto sposa del rapper Fedez, rivela che ha cambiato approccio nei loro confronti una mattina, appena sveglia: "Mi sono resa conto che faccio un lavoro meraviglioso, mi posso reinventare ogni giorno, do lavoro a tantissime altre persone giovani, se uno non lo capisce è un problema suo". La fashion blogger, che su Instagram può vantare 13 milioni di follower, dà lavoro a più di una ventina di persone, che compongono lo staff.

"Devo trovare il giusto equilibrio tra il lavoro e il fatto di essere mamma"

"Non esiste una giornata di lavoro tipo, faccio molti viaggi -  racconta ancora Chiara Ferragni - adesso sto cercando di bilanciarlo con il fatto di essere mamma".  Il figlio, Leone, è nato il 19 marzo scorso. "L’importante è fare un giusto 'balance' tra vita privata e lavorativa", aggiunge.  

Spettacolo: Per te