Patti Smith torna in Italia: il 10 giugno unica data a Roma

Spettacolo
patti_smith_getty2

La "sacerdotessa del rock" si esibirà nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Con lei la sua band, composta da Lenny Kaye, Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty e Jackson Smith

Patti Smith torna in Italia. La "sacerdotessa del rock", 72 anni, farà un’unica data nel nostro Paese il 10 giugno nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco, l’artista americana sarà accompagnata dalla sua band, composta da Lenny Kaye, Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty e Jackson Smith.

Un 2017 ricco di eventi

Il concerto a Roma per Patti Smith arriva dopo un 2017 ricco di eventi e manifestazioni. Dalla laurea ad honorem in Lettere all'università di Parma alla personale mostra fotografica "Higher Learning", sempre nella città emiliana, fino al tour "Grateful", a una serie di speciali concerti-reading che si sono svolti a dicembre e al Concerto di Natale in Vaticano.

La sacerdotessa del rock

Nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith nella sua carriera di oltre quarant'anni ha attraversato il punk diventandone l'icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d'arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura. Amata, discussa, influente e idealista, Patti Smith, grazie alle interpretazioni di brani come People have the power Because the night, è diventata la "sacerdotessa" del rock per molte generazioni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.