Milano, arriva Noemi con "La luna tour"

Spettacolo
Noemi (Ansa)
ansa4

La cantante romana sarà al Teatro degli Arcimboldi il 29 maggio per promuovere il suo ultimo album

Partirà da Milano ''La Luna Tour", una serie di show con cui la cantante Noemi promuoverà il suo ultimo omonimo disco. La prima tappa della tournée è infatti prevista per il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi.

Il tour

La tappa milanese di “La luna tour” segue la data zero del 25 maggio nella cittadina toscana di Cascina, e sarà seguita da una seconda anteprima a Roma il 30 maggio. Sul palco del Teatro degli Arcimboldi con Noemi salirà anche un’ospite speciale, Arisa, che duetterà con lei sulle note di alcuni brani in scaletta. La tournée si protrarrà per tutta l’estate: dopo la data capitolina, Noemi sarà il 16 giugno a Canelli (Asti) e il 23 a Casalgrande (Reggio Emilia). Sarà quindi la volta, il 24 giugno, di Francavilla al Mare (Chieti), di Castellana Grotte (Bari) il 1 luglio, di Nardò (Lecce) il 22 e di Sanfront (Cuneo) il 29. Il mese di agosto si aprirà invece con una data a Marina di Camerota (Salerno), il 3, a cui ne seguiranno altre a Pagliare del Tronto (Ascoli Piceno) e Corleto Perticara (Potenza), rispettivamente il 5 e 14 agosto.  Il 16 Noemi si esibirà a Collelongo (L'Aquila) e il 17 a Senise (Potenza). Il tour si chiuderà con i concerti di Atessa (Chieti), il 18 agosto, Cesa (Caserta) il 26 agosto e Saint Vincent (Aosta) l’8 settembre.

Il disco

Il nuovo progetto discografico di Noemi, “La luna”, è arrivato lo scorso 9 febbraio, a due anni di distanza dall’ultimo “Cuore d’artista”. Il titolo si ispira a un celebre brano di Vasco Rossi: "Così come in 'Dillo alla luna' - spiega Noemi - mi piace l'idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna", ha spiegato la cantante. Composto da 13 brani, il disco attraversa stili musicali differenti, e vanta anche collaborazioni e firme diverse: tra gli autori che si sono messi a disposizione della voce di Noemi ci sono Tommaso Paradiso, Tricarico, Giuseppe Anastasi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.