In Evidenza
altre sezioni
Altro

Francesca Michielin annuncia le date del tour estivo

Spettacolo
La vincitrice di X Factor Francesca Michielin (Kika)

La vincitrice della quinta edizione di X Factor sarà impegnata con quattordici show tra il 25 maggio e il 2 settembre per promuovere l'album "2640"

Condividi:

Dopo aver chiuso la tranche primaverile del suo "2640 Tour", Francesca Michielin ha annunciato le date che la vedranno protagonista la prossima estate. La vincitrice della quinta edizione di X-Factor girerà l'Italia con quattordici show tra il 25 maggio e il 2 settembre.

Le nuove date

Anche per la leg estiva del "2640 Tour" Francesca Michielin sarà accompagnata dalla sua storica band, che vede alla batteria e batteria elettronica Maicol Morgotti, Luca Marchi al basso, pianoforte e synth, ed Eugenio Cattini alla chitarra e synth. La prima data sarà quella del 25 maggio a Milano per il "Mi Ami Festival", seguita il 7 luglio da Vigevano (PV) e l’ 8 luglio da Cremona. Il 9 luglio Francesca Michielin sarà al Roma Summer Fest per l’apertura del concerto di Alanis Morissette, mentre l’11 e il 12 sarà la volta di Olgiate Olona (VA) e Pistoia. Il tour proseguirà a Forte dei Marmi (LU) il 14 luglio, a Varallo Sesia (VC) il 16, a Cattolica il 18, e a Pescara il 22 luglio. Date conclusive, quelle del 22 luglio a Quartu S. Elena (CA), del 28 luglio a Zafferanea Etnea (CT), del 3 agosto a Lignano (UD) e del 2 settembre all’Home Festival di Treviso. Le prevendite per i concerti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 Aprile su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

L'album "2640"

"2640", terzo album in studio di Francesca Michielin, è uscito il 12 gennaio. Il disco, che si compone di tredici nuove tracce, è stato definito dalla cantante la "storia di viaggio per comunicare, per dire quello che si desidera anche senza parlare". Nei testi compaiono esperienze autobiografiche, passioni sportive e riflessioni sulla natura umana. Per il sound,  l’ex vincitrice di X Factor si è affidata alle produzioni di Michele Canova Iorfida, che tra ballate pianistiche e flow ispirati dal Jovanotti anni '90 orchestra un pop elettronico denso di voci campionate ("Comunicare") e synth vintage. L’uscita del disco è stata seguita da un tour che ha visto impegnata la Michielin dal 13 marzo al 15 aprile nelle più importanti città italiane.