Carmen Consoli annuncia un concerto speciale a Catania

Spettacolo
Carmen Consoli (GettyImages)
GettyImages-CarmenConsoli

Al "Carmen Consoli & Friends", il prossimo 1° giugno, parteciperanno ospiti e colleghi della cantante con lo scopo di raccogliere fondi per la casa famiglia Namasté

Si intitolerà “Carmen Consoli & Friends” il concerto evento organizzato dalla cantante siciliana nella città di Catania. L’evento, che si terrà il prossimo 1 giugno a Villa Bellini, vedrà impegnati insieme alla Consoli una serie di artisti ed ospiti illustri, tutti pronti a sostenere la causa della Onlus Namasté. 

Il concerto

“Una festa tra amici, un evento unico nella mia Sicilia. Non solo una bella occasione per condividere il palco con degli artisti che stimo e ai quali sono legata, ma un modo per sostenere concretamente Namastè, aiutando la Onlus ad assicurare una casa-famiglia ai ragazzi che ne hanno bisogno”: con queste parole è stata la stessa Carmen Consoli ad annunciare lo show sui suoi profili social. I nomi degli ospiti non sono ancora noti, ma in oltre vent’anni di carriera, la cantante ha collaborato con artisti come Max Gazzé, Paola Turci, Tiziano Ferri e Mario Venuti, solo per citarne alcuni.I biglietti saranno in vendita dal 15 febbraio sui circuiti Box Office Catania; Box Office Palermo; Ciao Ticket; Ticket One.

 

La carriera della 'cantantessa'

In 21 anni di carriera, Carmen Consoli ha pubblicato 8 album in studio e oltre 30 singoli, vendendo circa 2 milioni di dischi in Italia. Apprezzata per il timbro riconoscibile e i testi impegnati, è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello stadio olimpico di Roma, e la prima a vincere la Targa Tenco per il Miglior album. Tra i premi vinti, anche un Nastro d’argento per la canzone “L’ultimo bacio”, inserita nella colonna sonore dell’omonimo film di Gabriele Muccino. Nel 2018, oltre a portare in Europa il suo “Eco di sirene tour”, ha pubblicato anche l’album live dello show, che l’ha vista esibirsi sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi accompagnata dalla violinista Emilia Belfiore e la violoncellista Claudia della Gatta.

Spettacolo: Per te