Festival cinema di Berlino 2018, aprirà Wes Anderson

Spettacolo
Un fotogramma tratto dal film "Isle of Dogs" (20thCenturyFox)
Twentieth_Century_Fox_IsleOfDogs

L'ultima pellicola del regista statunitense, "Isle of dogs", darà ufficialmente il via alla manifestazione il prossimo 15 febbraio

Si aprirà nel segno di Wes Anderson il prossimo Festival del cinema di Berlino, in scena nella capitale tedesca dal 15 al 25 febbraio. Ad inaugurare la kermesse sarà infatti l’ultimo lavoro del regista statunitense, "Isle of dogs".

Wes Anderson e la Berlinale

"Sono molto felice che Wes Anderson darà il via alla competizione della Berlinale ancora una volta. Isle of dogs sarà il primo film animato ad aprire il Festival, una pellicola che catturerà il cuore degli spettatori con il suo charme" ha spiegato il direttore del Festival Dieter Kosslick. Non si tratta comunque di una prima volta per Wes Anderson, che negli scorsi anni aveva presentato ben tre opere in concorso a Berlino: "I Royal Tenenbaums" nel 2002, "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" nel 2005 e "The Grand Budapest Hotel" , che aprì la kermesse nel 2014 e vinse anche il Gran Premio della Giuria.  

"Isle of dogs"

“Isle of dogs” è stato realizzato in stop-motion, una tecnica di animazione che usa oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione. Al centro del film ci sono le avventure  di Atari Kobayashi, un ragazzino di 12 anni che intraprende un lungo viaggio alla ricerca del suo cane e guardia del corpo Spots. Il cast vocale della pellicola, che arriverà nelle sale dal 23 marzo,  include Bryan Cranston, Edward Norton, Liev Schreiber, Bill Murray, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, F. Murray Abraham, Yoko Ono, Harvey Keitel e Frank Wood.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.