Isle of Dogs, ecco locandina e data d'uscita del film di Wes Anderson

Spettacolo
Wes Anderson
GettyImages-WesAnderson_

La nuova pellicola animata diretta dal regista di "Grand Budapest Hotel " approderà al cinema il 20 aprile 2018. Nel cast anche Bill Murray, Edward Norton e Scarlett Johansson

Il nuovo film di Wes Anderson, “Isle of Dogs”, ha finalmente una data d’uscita e una locandina ufficiale. L'ultimo progetto del regista di "Grand Budapest Hotel" arriverà al cinema il 20 aprile 2018. Sarà un lungometraggio d'animazione realizzato in stop-motion, una tecnica di animazione che usa oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione. Come si evince anche dal poster, l'opera potrà contare su un cast vocale di altissimo livello.

 


 

La locandina e il cast

“Isle of Dogs” è ambientato in Giappone, e seguirà le avventure di un ragazzo alla ricerca del suo cane. Il primo poster del film diffuso dalla Fox Searchlight mostra un uomo con un paracadute circondato da alcuni cani, e alterna scritte in inglese a ideogrammi giapponesi. La locandina fornisce l’elenco completo degli attori che presteranno le proprie voci ai personaggi della pellicola: nel cast ci saranno Courtney B. Vance, Frances McDormand, Edward Norton, Yoko Ono, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin e uno degli attori più apprezzati da Anderson, Bill Murray.

 

L'iniziativa benefica legata al progetto

Wes Anderson aveva annunciato di essere al lavoro su "Isle of Dogs" qualche mese fa, pubblicando un video in cui lanciava anche una campagna benefica legata al suo nuovo progetto. Nello specifico, l’iniziativa sostiene la Film Foundation di Martin Scorsese, organizzazione nata per restaurare e preservare film che fanno parte del patrimonio culturale americano. Tra quanti contribuiranno alla causa con una donazione su CrowdRise, verrà estratto un fortunato vincitore, che potrà visitare il set di “Isle of Dogs” o prestare la voce ad uno dei personaggi.

 

 

Spettacolo: Per te