Saga Star Wars, in programma film per i prossimi 10 anni

Spettacolo
La prossima pellicola, "Gli ultimi Jedi", uscirà in sala a dicembre 2017 (Getty Images)
GettyImages-star_wars

La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha rivelato che sono pronte storie per girare ancora numerose pellicole

Buone notizie per i fan della saga di Star Wars. Dalla Lucasfilm arriva una dichiarazione della numero uno, Kathleen Kennedy, che assicura ai seguaci la presenza di materiale per girare film almeno per i prossimi 10 anni. Il revival della più celebre franchise di fantascienza ha raccolto successi tali, da spingere sceneggiatori e produttori a mettere insieme tutte le possibile storie per assicurare a Star Wars una lunga vita.

La strategia

Alla strategia di ricerca di nuovo materiale per i futuri film di Star Wars, ci saranno coloro che hanno lavorato agli ultimi episodi, anche se Kennedy ha espresso chiaramente l'intento della Lucasfilm di attirare forze fresche che possano dare nuova linfa al progetto. "Ci siamo seduti e abbiamo parlato delle storie per i prossimi 10 anni di Star Wars, guardando a dove può andare narrativamente - ha raccontato Kennedy durante The Star Wars Show -. Le storie dopo l'Episodio IX vedranno ancora i nuovi personaggi Rey, Poe, Finn, BB-8, ma stiamo anche lavorando con nuove persone che vogliono entrare nel mondo di Star Wars, che possano portarci in posti in cui non siamo ancora stati, una cosa eccitante dato che c'è una vasta galassia molto, molto lontana. Le possibilità sono infinite!".

Le ultime novità sul mondo Star Wars

Il prossimo 15 dicembre uscirà "Star Wars: Gli ultimi Jedi". L'euforia per il lancio del film si è diffusa anche attraverso iniziative promozionali legati al merchandise, come la caccia al tesoro "Find the Force", che ha coinvolto gli store Disney in 30 Paesi del mondo. Lego ha dedicato alla saga il kit più costoso di sempre. Intanto, in un video, Ron Howard ha annunciato che le riprese del prossimo film dell'universo di Star Wars sono terminate e che finalmente c'è anche un titolo. "Solo - A Star Wars Story" arriverà nelle sale il 25 maggio 2018. Il film sarà uno spin off incentrato sulla storia del giovane Han Solo, il personaggio portato alla ribalta da Harrison Ford nella trilogia "classica".

Spettacolo: Per te