Find the Force, l'evento per celebrare il nuovo episodio di Star Wars

Alcuni modellini dei famosi stormtrooper (Getty Images)
3' di lettura

Si terrà dal primo al tre settembre e consentirà ai fan di 30 paesi di cimentarsi in una caccia al tesoro "in realtà aumentata". Organizzato in occasione del Force Friday II, permetterà di scoprire i nuovi prodotti ispirati a "Star Wars: Gli Ultimi Jedi"

Un caccia al tesoro "in realtà aumentata" per celebrare il lancio dei nuovi prodotti ispirati a "Star Wars: Gli Ultimi Jedi", l'ottava pellicola della saga di Guerre stellari, in uscita il prossimo dicembre. L'evento, che si chiamerà "Find the Force",  verrà organizzato a livello globale e si terrà dal primo al tre settembre presso oltre 20mila punti vendita in 30 Paesi, tra cui l'Italia, con l'obiettivo di unire i fan di tutto il mondo nella lotta contro "il lato oscuro". Ad annunciarlo sono state Disney e Lucasfilm facendo sapere che: "I fan che arriveranno in negozio per portarsi a casa i nuovi prodotti di 'Gli Ultimi Jedi' avranno l'opportunità di sbloccare un'esperienza di realtà aumentata davvero unica con i personaggi di Star Wars".

Sperimentare l'universo della saga in modo inedito

L'evento si terrà in occasione del Force Friday II (il venerdì della forza), che ricalca il primo Force Friday, tenutosi nel 2015, e che avrà l'obiettivo di promuovere la nuova pellicola di cui è previsto l'arrivo in Italia sul grande schermo il prossimo 13 dicembre 2017. "Force Friday II - ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm - è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l'arrivo nelle sale de Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l'opportunità di sperimentare l'universo della saga in modo inedito".

Come partecipare

Dal 1 al 3 settembre i rivenditori ufficiali di tutto il mondo inviteranno i fan della saga a prendere parte a una caccia al tesoro in realtà aumentata. Per partecipare gli appassionati dovranno scaricare l'app Star Wars e poi recarsi in uno dei 20mila punti vendita che parteciperanno all'iniziativa per trovare materiali con il logo "Find the Force". Una volta scovati i fan dovranno inquadrare il materiale utilizzando l'app e vedranno apparire un personaggio che, grazie alla realtà aumentata, verrà proiettato all’interno del negozio. In questo modo gli appassionati potranno scattare foto, girare video e condividere l'esperienza sui social media. "Force Friday II mette i fan al centro dell'azione per rendere reali i nostri personaggi" ha commentato Jimmy Pitaro, responsabile della campagna per Disney. L’app di Star Wars è scaricabile dal 24 agosto, e al suo interno si potrà trovare un primo assaggio dei nuovi personaggi del prossimo episodio.

Leggi tutto
Prossimo articolo