Il brano, dedicato a tutti i fan che l'hanno sostenuta nei suoi primi 20 anni di carriera, ora ha anche un video ufficiale, scritto e diretto personalmente dall'artista
Il debutto alla regia di Elisa
Il video di "Ogni istante" inizia con Elisa seduta dietro a una scrivania in mezzo al bosco. Davanti a sé, un foglio bianco. Tiene in mano una penna e con aria sognante canta, immersa nei suoi pensieri, mentre una ragazza accanto a lei danza. A questo punto la cantante inizia a "moltiplicarsi": cammina tra i campi, sale su un trattore dove si esibisce, attorniata da ballerini acrobati e cavalli bianchi che corrono. Il filmato è stato girato nella riserva naturale della Foce dell'Isonzo, a Staranzano (Gorizia).
Il significato di "Ogni Istante"
"Ogni Istante" è il brano con cui Elisa ha ringraziato i suoi fan: una canzone con cui la cantante guarda al passato con un occhio comunque proiettato in avanti, verso ciò che ancora l'aspetta. Nel suo futuro, oltre all'amore dei sostenitori che continuano a seguirla - anche negli show come quelli che ha tenuto a Verona -, c'è anche un nuovo accordo con Universal Music Italia. "Ogni Istante" è stato inciso anche in inglese con il titolo "Yours to keep" e, in occasione della Amazon Vinyl Week, che si terrà dal 23 al 29 ottobre, è stato anche realizzato un 45 giri esclusivo con entrambe le versioni del singolo.