Musica, Elisa festeggia 20 anni di carriera con “Soundtrack '97-'17”

Elisa al Roma Film festival del 2013 (Getty Images)
2' di lettura

Il best of dell'artista di Monfalcone, pubblicato dall'etichetta Sugar, sarà disponibile dal 1° settembre in tutti i negozi di musica e negli store online. Con una carriera di successi, da "Sleeping in your hand" a "No hero" e "Bruciare per te"

Vent'anni di carriera e un cofanetto di dischi per celebrarli. Esce il 1° settembre, negli store fisici e digitali, “Soundtrack '97-'17”, il "best of" di Elisa, con tutti i migliori brani della sua storia musicale.

Il cofanetto con tutte le hit

L'artista di Monfalcone scoperta e lanciata da Caterina Caselli è diventata nel corso degli anni una delle più apprezzate musiciste della scena musicale italiana. Una carriera costellata da 23 dischi di platino, un disco di diamante, un premio Tenco, un Mtv Europe Music award e oltre 2.500.000 copie di dischi venduti. Questo "Best of", pubblicato dall'etichetta Sugar, racchiude gran parte dei successi dell'incredibile percorso artistico di Elisa. Si tratta di un'opera completa e antologica che uscirà in due versioni: una standard con 3 Cd ("97-'07", "07-'17" e "The covers") e una Deluxe con 4 Cd ("97-'07", "07-'17", "The covers" e "Rarities") e 4 Dvd ("Lotus live @ Mtv Supersonic", "Soundtrack live", "Ivy - The film" e "L'anima vola tour documentary").

I brani in uscita

La versione standard di “Soundtrack '97-'17” è dunque composta da 3 Cd. Nei primi due sono contenuti tutti i singoli pubblicati dall'artista dal suo debutto fino al 2017. Pezzi generazionali come “Sleeping in your hand” e “Luce”, con cui vinse il 51mo Festival di Sanremo nel 2001 e il premio della critica. E ancora, “Broken” e “Gli ostacoli del cuore” con Luciano Ligabue fino ai successi più recenti, “L'anima vola”, “Ancora qui”, “No hero”, fino a “Bruciare per te”. Il terzo disco è quello dedicato alle cover di immortali brani italiani e stranieri come “Halleluja” di Leonard Cohen e “Almeno tu nell'universo” di Mia Martini. Nella versione deluxe, oltre ai Dvd, i fan potranno trovare anche un quarto Cd con B-side, versioni live e remix di alcuni dei suoi brani più celebri, e un booklet esclusivo con tante sorprese.

Leggi tutto
Prossimo articolo