Francesco De Gregori, tour in autunno: tappa anche al Bataclan

Spettacolo
Francesco De Gregori sarà in tour da ottobre a novembre (LaPresse)
Lapresse_Francesco_De_Gregori

Nei mesi di ottobre e novembre, il cantante sarà protagonista di una tournée che lo porterà sui palchi di alcune delle più importanti città europee, americane e canadesi. Suonerà anche a Parigi, nello storico locale protagonista della strage del 13 novembre 2015

Francesco De Gregori si prepara a partire per la sua tournée: fra ottobre e novembre il cantautore si esibirà a Londra, New York, Boston e Parigi, dove animerà la serata del Bataclan, storico club musicale teatro della strage del 13 novembre 2015, in cui morirono 130 persone. De Gregori si esibirà nei suoi più grandi successi, accompagnato da una formazione inedita composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Alessandro Arianti all’hammond e piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

Le date del tour nel mondo

In soli due mesi il cantautore romano, autore di successi come "Rimmel" e "La leva calcistica della classe '68" toccherà Monaco (16 ottobre, Theaterfabrik), Zurigo (17 ottobre, Volkshaus), Bruxelles (19 ottobre, Cirque Royal), Lussemburgo (22 ottobre, Den Atelier), Londra (23 ottobre, Shepherd’s Bush Empire), Lugano (25 ottobre, Palazzo dei Congressi), Boston (5 novembre, Regent Theatre), New York (7 novembre, Town Hall) per approdare a Toronto, il il 9 novembre con la sua data conclusiva presso il Phoenix Concert Theatre. Il 20 ottobre sarà a Parigi, al Bataclan, che ha riaperto i battenti lo scorso 12 novembre.

Le tappe italiane

Prima e durante le date europee ed extraeuropee, De Gregori porterà il suo show anche in alcuni teatri e club italiani. L'artista suonerà il 13 ottobre al Vox Club di Nonantola (Modena), il 14 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), il 26 ottobre alla Supersonic Arena di S. Biagio di Callalta (Treviso) e il 27 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano).

Spettacolo: Per te