

Quanti tatuaggi ha Selena Gomez? Non è facile rispondere con certezza a questa domanda, anche perché la regina dei social adora l’inchiostro su pelle e, ogni tanto, decide di fare una nuova seduta dal suo tatuatore di fiducia. Attraverso gli scatti su Instagram, spesso molto sexy e con outfit che lasciano scoperto il suo fisico perfetto, i suoi fan sono riusciti a individuare almeno sette tattoo. Uno di questi è una bellissima nota musicale che la cantante di “It Ain’t me” si è fatta disegnare in maniera indelebile sul polso destro. Di certo questo è uno dei tattoo che adora mostrare, visto che è sempre in primo piano in tutte le sue foto, quando impugna un microfono e dà sfogo alla sua arte sul palco.

Ecco uno dei tattoo più significativi per Selena Gomez: se quello della nota musicale rappresenta la sua prima grande passione, la musica e il canto, la frase araba sulla schiena ha un valore diverso. La scritta significa: “Ama prima te stesso”, una sorta di comandamento che la 24enne ha deciso di incidersi nel 2014, come promemoria nella relazione turbolenta con Justin Bieber, suo più grande ex. Per fortuna, ora Selena è felice con The Weeknd, ma la regola del tatuaggio è sempre valida.

SelGo ha deciso si imprimersi a vita un numero romano sulla nuca: LXXVI, ovvero 76 in cifre arabe, è un numero evidentemente molto importante per lei. Secondo alcune opinioni, “settantasei” potrebbe essere riferito all’anno di nascita della madre, il 1976 appunto, figura a cui Selena è molto legata e che l’ha aiutata nei momenti difficili della sua vita.

La talentuosa ragazza della Disney si è tatuata un comandamento arabo, ma non si dimenticata della sua religione cattolica: sul fianco destro, in discesa sulla gamba, si vede una lunga frase sulla pelle. Si tratta di un versetto biblico che recita così: “God strenghtens me”, ovvero “Dio mi dà forza”.

Selena Gomez completa il tour religioso tatuandosi un simbolo importante sul fianco sinistro: l’Om inciso sulla sua pelle è come uno “scacciapensieri”, con il compito di restituire equilibrio e serenità alla cantante. Vista la sua vita frenetica e spesso stressante, SelGo ne ha proprio bisogno.

Ecco un tattoo che non si vede molto su Sel, a meno che non decida di indossare un paio di decolleté o di mostrarsi a piedi nudi: nella penombra dell’immagine, si vede una piccolissima parola sul piede sinistro della Gomez. Cosa c’è scritto? Sunshine: luce del sole.

La popstar americana, ogni tanto, si concede anche un tatuaggio temporaneo, come questo splendido henné che regala armonia al collo del piede destro.

Oltre ai sette tattoo visti finora, Selena Gomez avrebbe un segretissimo ottavo tatuaggio disegnato dal noto artista Bang Bang. Il tatuatore ha dichiarato di non rivelarne mai né contenuto né posizione sul corpo di Selena, ma una delle ultime foto della cantante mostrano un segno indelebile mai visto prima sulla parte anteriore del bacino, in basso a sinistra. Che sia questa l’opera d’arte mai rivelata prima?