David di Donatello, Sky Cinema gli dedica il canale Hits

Spettacolo
Un'immagine del film "Lo chiamavano Jeeg Robot" (foto Emanuela Scarpa)
foto_jeeg_robot_credit_emanuela_scarpa

In occasione del premio cinematografico, al via una programmazione speciale con oltre 60 film e la prima visione di "Lo chiamavano Jeeg Robot"

In vista dell'assegnazione dei David di Donatello 2017 (in diretta su Sky il 27 marzo alle 21,15), Sky Cinema ha scelto di dedicare un intero canale ai film premiati con la celebre statuetta. Dal 20 al 31 marzo, infatti, "Sky Cinema Hits" (canale 304 del bouquet) si trasforma in "Sky Cinema David di Donatello Hd", con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.


Prima visione per "Lo chiamavano Jeeg Robot" - Il canale ha in programma oltre 60 titoli premiati nelle precedenti edizioni del David di Donatello, fra i quali 8 film vincitori nell’edizione 2016. Si parte lunedì 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema David di Donatello Hd con la prima visione di "Lo chiamavano Jeeg Robot", la pellicola premiata lo scorso anno con 7 David di Donatello, diretta da Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria (David di Donatello come miglior attore protagonista 2016), Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli (vincitore del David di Donatello come migliore attore non protagonista).

Gli altri titoli della programmazione -
Tra gli altri titoli vincitori nel 2016 presenti sul canale "Perfetti sconosciuti", la commedia vincitrice del David di Donatello come miglior film e sceneggiatura, firmata da Paolo Genovese con un cast stellare composto da Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak e Alba Rohrwacher. Spazio al fantasy di Matteo Garrone con "Il racconto dei racconti" (7 premi tra cui la miglior regia). L’ultimo film di Paolo Sorrentino, premiato per la colonna sonora e la miglior canzone, "Youth – La giovinezza"; l’opera postuma di Claudio Caligari "Non essere cattivo" (miglior sonoro) e il documentario di Alex Infascelli "S is for Stanley", che esplora la profonda storia di amicizia tra il regista Stanley Kubrick e il suo autista e confidente per oltre 30 anni, Emilio D'Alessandro. Tra i premiati 2016 anche il miglior film dell’Unione Europea, "Il figlio di Saul" sul dramma dell’Olocausto, e il miglior film straniero, "Il ponte delle spie".

Spazio ai grandi artisti - In onda sul canale "Sky Cinema Hits" anche una rassegna di film dedicati ai grandi autori e premiati in passato con l’ambita statuetta come Paolo Sorrentino con "Le conseguenze dell'amore", Giuseppe Tornatore con "L’uomo delle stelle", Gianni Amelio con "Il ladro di bambini" e Vittorio De Sica con "Matrimonio all'italiana". Spazio anche alle grandi performance con i migliori attori e attrici del cinema italiano: Toni Servillo per "Il Divo" di Paolo Sorrentino, Massimo Troisi in "Ricomincio da tre", Michel Piccoli nel ruolo di un Papa in "Habemus Papam" di Nanni Moretti, Sergio Castellitto per l’intensa interpretazione nel film di Francesca Archibugi "Il grande cocomero" e ancora la coppia Sophia Loren-Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi, domani".

La cerimonia di premiazione - Lunedì 27 marzo va in onda la cerimonia di premiazione della 61esima edizione dei Premi David di Donatello, per il secondo anno prodotta e trasmessa da Sky, che svela in diretta i vincitori dei premi tra i candidati resi noti dall’Accademia del cinema italiano. L’evento live, alla cui conduzione è stato chiamato ancora Alessandro Cattelan, è trasmesso in diretta e in esclusiva lunedì 27 marzo dalle 21,15 su Sky Cinema Uno Hd, sul canale dedicato Sky Cinema David di Donatello Hd (canale 304), Sky Uno Hd, Sky Arte Hd e in chiaro su Tv8 (tasto 8 del telecomando). Il live della premiazione è preceduto alle 20,50 dal red carpet, visibile su Sky Cinema Uno Hd, Sky Cinema David di Donatello Hd, Sky Arte Hd. In compagnia di Francesco Castelnuovo che commenta l’arrivo degli ospiti.

Spettacolo: Per te