La notte degli Oscar in diretta su Sky

Spettacolo sky cinema
La diretta degli Oscar (Sky)
Sky_CerimoniaOscar

Gli Academy Awards saranno trasmessi a partire dalle 22.50 del 26 febbraio su Sky Cinema Oscar HD. A commentare il red carpet e la cerimonia saranno il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri

Gli Academy Awards sono alle porte e gli appassionati di cinema di tutta Italia potranno seguirli live su Sky. La magica Notte degli Oscar 2017 andrà in onda in diretta nella notte tra il 26 e il 27 febbraio dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar HD, con il red carpet e tutte le premiazioni in esclusiva da Los Angeles.

 

La diretta – Saranno presenti in studio per introdurre e commentare i momenti salienti dell’ 89esima edizione degli Oscar il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Ospiti della serata, la conduttrice di Sky Sport Diletta Leotta e il giudice di Italia’s got talent Frank Matano. Gli aggiornamenti sul live della cerimonia saranno disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinema. Sui social network gli spettatori potranno seguire e commentare l’evento con l’hashtag #SkyCinemaOscar. 

 

La replica – Chi non riuscirà a guardare la cerimonia in diretta, potrà seguire la replica integrale lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 10.20, mentre una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar 2017”, andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Oscar HD e dalle 23.30 su Sky Uno HD (disponibile anche su Sky On Demand).

 

Una programmazione da Oscar – Dal 18 febbraio al 5 marzo, in occasione dell’89esima edizione degli Academy Awards, Sky Cinema ha dedicato un intero canale ai film premiati con la statuetta più ambita della storia del cinema: Sky Cinema Oscar HD. Proprio domenica 26 febbraio, la programmazione del canale sarà destinata alle pellicole premiate nell’edizione 2016 degli Oscar: si parte alle 8.20 con “The Hateful Eight”, film che ha permesso ad Ennio Morricone di trionfare nella categoria Miglior colonna sonora. A seguire, alle 11.10, sarà il turno di “Spectre”, premiato per la Miglior canzone  (Writing’s on the wall di Sam Smith e Jimmy Napes) e alle 13.40 toccherà invece a “Il ponte delle spie”, in cui recita il Miglior attore non protagonista dello scorso anno, Mark Rylance. Alle 16.05 è l’ora di “Revenant", opera vincitrice di tre Oscar e valsa a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come Migliore attore protagonista e al regista Alejandro González Iñárritu quella per la miglior regia (la seconda consecutiva dopo "Birdman" nell’edizione 2015).  “Il caso Spotlight”, premiato agli Academy Awards 2016 come Miglior film e per la Miglior sceneggiatura originale, sarà trasmesso alle 18.45; mentre a chiudere la maratona alle 21.15 sarà il capolavoro Disney/Pixar “Inside Out”, vincitore nella categoria Miglior film d’animazione.

 

Spettacolo: Per te