Ibernazione per gli animali domestici, startup Usa promette la criogenesi per cani e gatti

Scienze
©Getty

Cryopets ha già acquistato le attrezzature e creato un comitato consultivo scientifico. Viene finanziata dal miliardario Peter Thiel. La lista d'attesa include circa 500 esemplari da far risorgere tra cui anche conigli, criceti e una scimmia

ascolta articolo

Una startup finanziata dalla fondazione del miliardario Peter Thiel promette di congelare gli animali domestici al momento della morte con la speranza che i progressi scientifici possano un giorno farli rivivere. Cryopets, fondata dal 24enne Kai Micah Mills, ha già acquistato le attrezzature e creato un comitato consultivo scientifico: la startup mira a creare una rete di cliniche veterinarie che forniscano controlli regolari e cure di emergenza, poi alla morte di un animale domestico i proprietari avrebbero la possibilità di preservarlo.

Animali conservati in vasche di metallo fino al giorno della resurrezione

Gli animali verrebbero quindi spediti in una struttura dello Utah per aspettare in vasche di metallo il giorno della resurrezione. La lista d'attesa di Cryopets include circa 500 cani, gatti, conigli, criceti e una scimmia. Sebbene l'idea possa sembrare inverosimile, Thiel ha annunciato che Mills fa parte della lista di individui a cui la sua fondazione donerà 100 mila dollari in due anni per l'avviamento di un'azienda. 

Scienze: I più letti