NASA, un asteroide grande come un grattacielo passerà a 7 milioni di km dalla Terra

Scienze

Si tratta di 2019 YM6 ed è tra quelli che l'agenzia spaziale cataloga come Neo (Near Earth Object), gli oggetti spaziali che gravitano nelle vicinanze del nostro Pianeta. Secondo le informazioni riportate sul sito, ha un diametro tra i 100 e i 230 metri

È grande come un grattacielo e passerà a 6,8 milioni di chilometri dalla Terra sabato 31 luglio. Si tratta di 2019 YM6, ed è tra quelli che la Nasa cataloga come Neo (Near Earth Object), gli oggetti spaziali che gravitano nelle vicinanze del nostro Pianeta. Secondo le informazioni riportate sul sito dell’agenzia spaziale, ha un diametro tra i 100 e i 230 metri. Non è considerato particolarmente pericoloso, ma da sorvegliare.

Gli asteroidi di questa estate

leggi anche

Asteroide Bennu: il piano della Cina per deviare la sua traiettoria

Sono diverse le rocce spaziali che durante questa estate passeranno entro i 7,5 milioni di chilometri dalla Terra. Tre asteroidi di poche decine di metri di diametro l’una passeranno a circa 5 milioni di chilometri il prossimo 3 agosto. Più o meno avranno la dimensione di un aeroplano. Il più grande arriverà il 21 agosto e avrà un diametro tra 400 metri e 1,3 chilometri. Per la Nasa è sempre classificato tra i “piccoli oggetti spaziali”.

Scienze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24