Durex, nuovi prodotti per diffondere la consapevolezza sull'importanza del preservativo

Salute e Benessere sponsorizzato
Durex

Secondo i dati raccolti da Durex, un giovane su quattro e un adulto su tre non utilizza il preservativo, perché ridurrebbe le sensazioni e sarebbe un intralcio all’intimità. Per questo è nato il nuovo Durex Nude Sensation. Senza lattice, ultra-sottile e aderente, azzera la sensazione di riduzione del piacere senza sacrificare la sicurezza

ascolta articolo

 

Un giovane su quattro non utilizza il preservativo, percepito come un ostacolo al piacere e come un intralcio alla libera intimità. Tra gli adulti i numeri sono leggermente diversi, ma sono comunque in molti – una persona su tre - a evitare il preservativo. È quanto è emerso dai dati relativi al 2024 raccolti dall’Osservatorio Durex Giovani e Sessualità, realizzato in collaborazione con Skuola.net, e dalla ricerca Durex Global Sex Survey. Eppure il preservativo non dovrebbe essere visto ancora oggi come un nemico del piacere: non solo è l’unico metodo per prevenire le infezioni sessualmente trasmissibili, recentemente di nuovo in aumento, ma è anche uno strumento di consapevolezza e di rispetto verso il proprio partner. 

Durex Nude Sensation, il nuovo profilattico ultra-sottile (ma non meno affidabile)

Ascoltando le rilevazioni del pubblico, nell’intento di superare le barriere ancora in vita sull’uso del preservativo, Durex ha messo a punto Nude Sensation, nuovo preservativo all’avanguardia che punta ad amplificare ulteriormente la connessione tra partner. Come? Utilizzando il nitrile, materiale senza lattice, ultra-sottile e aderente, per azzerare del tutto la sensazione di riduzione del piacere, fedelmente al motto “tutto ciò che senti è il tuo partner”, senza però compromettere in alcun modo il livello di protezione e affidabilità di tutti i preservativi firmati Durex. 

Raggiungere l’audience e diffondere consapevolezza

In parallelo al lancio del nuovo prodotto, l’impegno di Durex nel rendere la cittadinanza più consapevole continua con una campagna estiva nelle città di Milano, Roma e Napoli, pensata per incrementare la conoscenza del target audience del brand, con formati “Out Of Home” innovativi, come il 3D. Per dialogare con le nuove generazioni, Durex ha inoltre scelto Gaia, giovane protagonista della scena musicale italiana, per l’evento di lancio di Nude Sensation. 

Vedi anche

Adolescenti e sesso, perché l’uso del preservativo è in calo?

durex
Durex

Salute e benessere: Più letti