In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, stop note stampa settimanali di Iss e ministero della salute

Salute e Benessere

Termina anche l'ultimo "rito" legato all'emergenza sanitaria, dichiarata finita dall'Oms a livello internazionale. I dati saranno comunque disponibili nelle relative sezioni dei due portali

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Stop alle note stampa del venerdì dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sul Covid. Termina quindi anche l'ultimo "rito" sull'andamento epidemiologico settimanale legato all'emergenza sanitaria, dichiarata finita dall'Oms a livello internazionale, ma i dati saranno comunque disponibili nelle relative sezioni dei due portali.

Cosa cambia

Per quanto riguarda il ministero, non saranno più inviate la nota stampa relativa al bollettino settimanale e la comunicazione con i dati/video del monitoraggio settimanale della Cabina di regia che già sostituivano il bollettino quotidiano da novembre. Sitazione analoga per l'Iss che il venerdì mattina dava conto dei dati relativi a incidenza e Rt. Il bollettino settimanale con gli indicatori previsti dalla circolare sarà però reso disponibile sul sito dell'Iss sempre il venerdì alle 14 nella sezione /sorveglianze/monitoraggio settimanale. Da oggi termina anche la diffusione delle slide settimanali sul monitoraggio.

leggi anche

Covid, scienziati USA: “Rischio di una nuova pandemia entro il 2025”