Covid, Rezza: "Leggera inversione di tendenza nel tasso di incidenza"

Salute e Benessere
©Ansa

Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un video a commento dei dati settimanali relativi al consueto monitoraggio Covid-19, ribadendo l'importanza della dose di richiamo con i vaccini adattati alle nuove varianti. "Resta sostanzialmente stabile l'Rt intorno a 0,91, quindi sotto la soglia epidemica", ha aggiunto

 

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

"Questa settimana osserviamo una leggera inversione di tendenza nel tasso di incidenza dei casi di Covid-19 nel nostro Paese, che risale al di sopra del 200 per 100mila abitanti. Per la precisone siamo a 215 casi per 100mila abitanti". Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un video a commento dei dati relativi al monitoraggio settimanale sulla diffusione del Covid-19 in Italia. "Resta sostanzialmente stabile l'Rt intorno a 0,91, quindi sotto la soglia epidemica", ha aggiunto. Quanto alla situazione negli ospedali, Rezza ha spiegato che "il tasso di occupazione nei reparti di area medica e di terapia intensiva è rispettivamente al 5,3% e all'1,4%, quindi al di sotto della soglia critica". (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

 

Rezza: "Importante fare richiamo con vaccini adattati"

Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute ha poi ribadito l'importanza della vaccinazione anti-Covid. "Anche se la velocità della circolazione virale è ancora relativamente elevata, i vaccini mostrano la loro capacità di proteggere dalle forme più gravi di malattia e dell'ospedalizzazione. Quindi è importante rinnovare la raccomandazione alle effettuazione delle dosi di richiamo con i vaccini adattati alle varianti circolanti", ha riferito.

vedi anche

Tutti i video sulla pandemia di Covid-19

Salute e benessere: Più letti