Covid, Ricciardi a Sky TG24: "Possibile quarta dose da ottobre anche per gli under 50"

Salute e Benessere

Lo ha detto il consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno".  “Tutti i Paesi, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha spiegato

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

 

"Siamo in un'ondata pandemica molto forte. Si poteva evitare non rimuovendo tutte le misure di sicurezza" contro i contagi di Covid-19. Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene presso l'università Cattolica, intervenendo a "Buongiorno” su Sky TG24. “Tutti i Paesi, invece, non solo l'Italia, hanno rinunciato a combattere il virus. E il virus poi ti castiga”, ha sottolineato ancora.

A breve la quarta dose di vaccino per gli over 60

Ricciardi, poi, ha affrontato anche il tema relativo alla quarta dose di vaccino anti-Covid, possibile per gli over 60 già a partire dalle prossime settimane. “Si, sarà una decisione che il ministero deve prendere per una raccomandazione. Sarà entro luglio e sarà una decisione molto rapida”, ha confermato l’esperto.

walter ricciardi

approfondimento

Covid, Ricciardi: “Attenti ad Omicron 5, è contagiosissima”

Salute e benessere: Più letti