Covid, Usa verso stop obbligo test negativo per l'ingresso nel Paese

Salute e Benessere
©Ansa

Dal 12 giugno potrebbe terminare l'obbligo di esibire un test anti-Covid con risultato negativo per i viaggiatori che entrano nel Paese. Lo riporta la Cnn, citando alcune fonti, secondo le quali l'annuncio ufficiale dell'amministrazione Biden è atteso nelle prossime ore

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

 

Novità per i viaggi diretti negli Stati Uniti. Dal 12 giugno potrebbe terminare l'obbligo di esibire un test anti-Covid con risultato negativo per i viaggiatori che entrano nel Paese. Lo riporta la Cnn, citando alcune fonti, secondo le quali l'annuncio ufficiale dell'amministrazione Biden è atteso nelle prossime ore. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Conferma portavoce Casa Bianca

 

In un Tweet Kevin Munoz, vice portavoce della Casa Bianca, ha confermato quanto anticipato dai media statunitensi: "Gli Stati Uniti metteranno fine all'obbligo di test per il Covid-19 per i viaggiatori internazionali che arrivano via aerea nel Paese".

Usa: più casi dopo booster, persone si proteggono meno

 

Quanto all'andamento della pandemia negli Usa, gli ultimi dati mostrano che i casi di Covid nel Paese, nuovamente in crescita dalla primavera, stanno apparentemente colpendo più persone che hanno ricevuto una o due dosi booster dei vaccini anti-Covid rispetto a chi ha fatto solo le prime due dosi. Secondo gli esperti federali e scienziati, che stanno studiando il trend, il fenomeno potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui i comportamenti più a rischio tenuti dalle persone che hanno ricevuto il booster, come quello di smettere di usare le mascherine ed esporsi di più al contagio. Tuttavia, gli esperti ribadiscono che gli studi in corso confermano la protezione offerta dalle terze e quarte dosi contro la malattia grave ed i rischi di morte.

 

TOPSHOT - A health worker wearing protective gear takes care of a patient at the intensive care unit, treating COVID-19 patients, of the Tor vergata hospital in Rome, on May 12, 2020, as the country is under lockdown to stop the spread of the Covid-19 disease caused by the novel coronavirus. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie di oggi 10 giugno

Salute e benessere: Più letti