In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, Oms a Kiev: "Distrugga patogeni pericolosi per evitare fuoriuscite"

Salute e Benessere

Secondo gli esperti di sicurezza biologica, il movimento di truppe russe in Ucraina e il bombardamento delle sue città hanno aumentato il rischio di fuga di agenti patogeni, nel caso un attacco colpisca queste strutture

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha consigliato all'Ucraina di distruggere i patogeni pericolosi presenti nei laboratori di salute pubblica del Paese, per prevenire "eventuali fuoriuscite" che potrebbero diffondere malattie tra la popolazione. È quanto riporta una nota inviata dall'Oms a Reuters. Secondo gli esperti di sicurezza biologica, il movimento di truppe russe in Ucraina e il bombardamento delle sue città hanno aumentato il rischio di fuga di agenti patogeni, nel caso un attacco colpisca queste strutture. (DIRETTA - Guerra Ucraina-Russia)

Ucraina, Oms: 24 strutture sanitarie colpite

Dall'inizio dell'invasione russa, stando ai dati comunicati il 10 marzo dall'Organizzazione mondiale della sanità, sono in tutto 24 le strutture sanitarie a essere state colpite da bombardamenti in Ucraina. Il bilancio è di almeno 12 morti e 17 feriti, di cui almeno 2 morti e 8 feriti tra il personale sanitario.

approfondimento

DIRETTA Ucraina e Russia in guerra, le ultime news dell'11 marzo