Coop, richiamo precauzionale per alcuni lotti di latte ad alta digeribilità

Salute e Benessere
©IPA/Fotogramma

Il richiamo di alcuni lotti di latte alta digeribilità 1% di grassi, a marchio Candia, è stato deciso perchè “in alcune bottiglie è stata osservata un’alterazione del latte che non presenta nessun rischio per la salute del consumatore”, spiega l’azienda, parlando di “difetto organolettico” rilevato su alcune bottiglie. Interessati alcuni punti vendita di Piemonte, Liguria e Lombardia

Con un comunicato ufficiale, diffuso sul proprio sito internet, la Coop ha pubblicato un “avviso di richiamo latte Candia alta digeribilità”. Si tratta di una comunicazione che l’azienda che gestisce supermercati ed ipermercati ha rivolto ai propri clienti e che riguarda proprio alcuni lotti di latte ad 1% di grassi, nella bottiglia da 25 cl. Il motivo del richiamo, si legge, è un “difetto organolettico rilevato su alcune bottiglie di latte” del produttore Candia Italia S.p.A.

I lotti ed i punti vendita interessati

In particolare, i numeri dei lotti interessati dal richiamo sono “EAN Bottiglia: 3533631050009” e “EAN confezione 6x25cl: 3533630900589”, con data di scadenza fissata al 05-09-21. I lotti riguardano, nello specifico, alcuni punti vendita di Piemonte, Liguria e Lombardia. L’azienda, nel comunicato, precisa “ai clienti che in alcune bottiglie è stata osservata un’alterazione del latte che non presenta nessun rischio per la salute del consumatore. In via precauzionale, si procede al ritiro dalla vendita ed al richiamo del lotto potenzialmente interessato da questo difetto”.

La restituzione del prodotto

La Coop, dunque, invita tutti i consumatori che hanno eventualmente acquistato il prodotto, nei lotti indicati, a restituirlo presso il punto vendita in cui lo stesso è stato comprato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 800 514 110 a chiamata gratuita, dal lunedì alla domenica con orario che va dalle 9.00 alle 19.00.

aa7aa8f4f4f28923f59a7bc68ff159ed

approfondimento

Nel 2020 vendite a insegna Coop a 5,12 miliardi di euro

Salute e benessere: Più letti