Covid, Francia: Governo pensa a terzo "lockdown rigido"

Salute e Benessere

Lo ha dichiarato il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri. Il coprifuoco anticipato alle 18 su tutto il territorio nazionale "non frena in modo sufficiente" la propagazione del Covid-19 e non si rivela "pienamente efficace", ha precisato

La Francia pensa a una nuova stretta delle misure anti-coronavirus (LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA). Secondo quanto dichiarato dal portavoce del governo francese, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri, tra gli scenari allo studio del governo ci sarebbe un "lockdown molto rigido", il terzo per la Francia.
Il coprifuoco anticipato alle 18 su tutto il territorio nazionale "non frena in modo sufficiente" la propagazione del Covid-19 e non si rivela "pienamente efficace", ha precisato il portavoce, sottolineando la presenza nel Paese di varianti "che si stanno sviluppando a un ritmo importante".

Fracia: primo Paese Ue per numero di contagi

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie

 

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, aggiornati al 26 gennaio, la Francia è il primo Paese Ue per numero di contagi complessivi dall'inizio della pandemia: 3.116.363 casi. Nel mondo, invece, il Paese con il numero più alto di casi restano gli Stati Uniti (oltre 25 milioni), seguiti da India, Brasile, Russia e Regno Unito.
In base ai numeri dell'Organizzazione Mondiale della sanità (aggiornati al 26 gennaio), gli Stati Uniti sono anche la Nazione che ha registrato il maggior incremento giornaliero di contagi:  141.691. Seguono il Brasile, con 28.323 casi in 24 ore e il Regno Unito, con 22.195 nuovi contagi. In Uk, in particolare, i casi dall'inizio della pandemia sono 3.700.268 e i decessi 100.359. Al quarto posto tra i Paesi con più contagi nelle ultime 24 ore c’è, invece, la Russia, con 18.241 nuovi contagi. Il numero complessivo dei casi nel Paese raggiunge così quota 3.716.228 casi e 69.391 decessi associati al Covid. In coda la Colombia, con 12.516 nuovi casi, il Messico, con 10.872 contagiati in 24 ore, l'Indonesia (9.994) e l'India, con 9.102 nuovi casi. Al nono posto c'è l'Italia, con 8.559 nuovi casi, seguita dalla Spagna, con 8.456 contagiati in 24 ore.

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.