"Fiuto", apre a Roma il primo ristorante per cani in Italia

Lazio
©Ansa

Per i compagni a quattro zampe un menù apposito e un posto a tavola con i loro padroni. “Abbiamo cercato di insaporire il cibo senza spezie, sale e olii per renderlo più gourmet”, ha spiegato il responsabile del locale

ascolta articolo

A Roma arriva “Fiuto”, il primo ristorante per cani in Italia. Qui per gli amici a quattro zampe è stato pensato un menù apposito ed è sempre garantito un posto a tavola con i loro padroni. Le ciotole vengono ben impiattate e servite sotto al tavolo ai cagnolini affamati e scodinzolanti. La composizione dei piatti e dei cibi “è stata creata in modo molto simile a quella dell’uomo”. 

Dall'antipasto al dessert

A raccontare l’idea è uno dei responsabili del ristorante romano. “Abbiamo cercato di insaporire il cibo senza spezie, sale, olii - ha spiegato - per renderlo più gourmet”. E a fine pasto non può mancare un buon dessert: crumble di biscotto con ricotta, zucchine e mela verde. “Un’idea molto bella”, ha commentato una cliente del locale. “Loro ormai fanno parte delle nostre famiglie quindi perché non trattarli come una persona di famiglia”

"Fiuto"
©Ansa

Roma: I più letti