Roma, figlia dell’ex Miss Italia Nadia Bengala arrestata per furto in un grande magazzino

Lazio
©Ansa

Diana Schivardi, 27 anni, figlia della Miss Italia 1988, è stata sorpresa a rubare vestiti e profumi in un negozio della Capitale. Fermata da un addetto alla sicurezza (di origini africane), la ragazza si è scagliata contro di lui con frasi razziste. Dopo l’udienza di convalida in rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e la giovane, accusata di furto, minacce e percosse aggravati dall’odio razziale, è tornata in libertà in attesa del processo

ascolta articolo

Diana Schivardi, la figlia 27enne di Nadia Bengala, ex Miss Italia nel 1988, è stata arrestata a Roma per aver rubato vestiti e profumi in un negozio Upim nella zona della stazione Termini. L’episodio risale al 16 agosto: dopo aver staccato le placche antitaccheggio, Schivardi è stata sorpresa da un addetto alla sicurezza (di origini africane) e si è scagliata contro di lui con frasi razziste. Secondo quanto ricostruito, la giovane aveva in borsa 18 articoli, tra vestiti e profumi, per un valore di oltre 200 euro.

La ricostruzione

Schivardi, nata dalla relazione tra Nadia Bengala e Otto Schivardi, è entrata nel grande magazzino e tra gli scaffali ha preso vestiti e profumi, poi ha rimosso le placche antitaccheggio. Ma è stata notata prima di uscire e bloccata. All’arrivo della responsabile del negozio ha iniziato a inveire con la donna e con l’addetto alla sicurezza usando epiteti razzisti. Poco dopo sono arrivati i carabinieri e per lei è scattato l’arresto. Dopo l’udienza di convalida in rito direttissimo a piazzale Clodio, l’arresto è stato convalidato e la ragazza, accusata di furto, minacce e percosse aggravati dall’odio razziale, è tornata in libertà in attesa del processo.

furti negozi

vedi anche

Furti, un negozio colpito ogni 9 minuti. Reati spesso impuniti

Roma: I più letti