Porte aperte sabato 1 luglio presso gli uffici anagrafe del Municipio XI e, sia sabato che domenica 2 luglio, anche negli ex punti informativi turistici del centro
A Roma tornano gli open day dedicati alla carta d'identità elettronica. Porte aperte sabato 1 luglio presso gli uffici anagrafe del Municipio XI e, sia sabato che domenica 2 luglio, anche negli ex punti informativi turistici del centro. Lo rende noto il Comune di Roma.
"Nel prossimo weekend saranno oltre 300 le richieste di documenti d'identità accolte. Tale risultato è reso possibile grazie ai Municipi e a tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va un sentito ringraziamento", commenta Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e
Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Prenotazione obbligatoria
Per richiedere la carta d'identità elettronica durante le aperture straordinarie è necessario prendere appuntamento tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell'Interno. Il servizio di prenotazione è attivo a partire dalle ore 9 di oggi e fino a esaurimento delle disponibilità. All'appuntamento bisogna presentarsi muniti di ticket di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora si tratti di rinnovo e non di prima emissione.
Gli orari
Nel Municipio XI la sede di Via Cardano 135 sarà aperta sabato 1 luglio dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Mentre le sedi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperte sabato 1 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 2 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.