Suv contro Smart a Roma, muore bimbo di 5 anni, gravi sorella e madre

Lazio
©Ansa

Il piccolo è morto per le ferite riportate, grave anche la sorella di tre anni. La madre dei due, che guidava la citycar, è ricoverata in codice rosso. Secondo una prima ricostruzione le persone a bordo del Suv potrebbero essere state distratte dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un video

ascolta articolo

Uno scontro violentissimo e un bilancio drammatico per l'ennesimo incidente mortale sulle strade di Roma. A perdere la vita un bimbo di cinque anni che viaggiava con la madre e la sorellina di tre anni a bordo di una Smart. Il fatto è avvenuto alle 15.45 in via Archelao di Mileto, all'incrocio con via di Macchia Saponara, tra la zona di Acilia e Casal Palocco. La city car, in una dinamica ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con un Suv Lamborghini, preso a noleggio da due giorni, guidato da un ventenne con a bordo quattro persone. Nell'incidente è rimasta coinvolta una terza auto. Sul posto è intervenuto il personale del 118 oltre ai carabinieri e agli agenti della Polizia Locale.

Forse a bordo del Suv stavano girando un video

Secondo una prima ricostruzione le persone a bordo del Suv potrebbero essere state distratte dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un video. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, le forze dell'ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani a bordo della Lamborghini, per verificare chi stava girando in quel momento il video - già acquisito dagli investigatori - forse per una challenge su YouTube. A confermare questa ipotesi anche un filmato di 15 secondi comparso in rete in cui uno dei giovani afferma: "secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene".

Ferite la madre del bambino e la sorella

Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate: il piccolo quando sono arrivati i soccorsi era già in arresto cardiaco. I sanitari hanno, quindi, praticato il massaggio cardiaco e dopo averlo rianimato lo hanno trasportato all'ospedale Grassi di Ostia, dove i medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. In serata in ospedale si è recato il padre per riconoscimento della salma. Nell'incidente anche la madre, 29 anni, e la figlia di tre anni sono rimaste ferite. Le due sono state trasportate in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Le condizioni sono gravi ma sembra scongiurato il pericolo di morte.

Da chiarire la dinamica dello scontro

I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e la Polizia locale ha proceduto con i rilevi. Come da prassi il conducente alla guida del Suv sarà sottoposto al test della droga e dell'alcol. Gli inquirenti dovranno accertare a quale velocità viaggiassero le auto coinvolte e se le condizioni del manto stradale, anche alla luce delle forti piogge di questi ultimi giorni, possano avere inciso nella dinamica dell'incidente. La dinamica poi chiarirà come è avvenuto l'impatto improvviso e devastante e il perché dell'assenza dei segni di frenata.

Grave la sorella, la madre in codice rosso

Il bambino invece viaggiava con la madre sulla citycar. E' stato trasportato in condizioni disperate in ospedale al Grassi di Ostia dove però è giunto già senza vita. E' ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Sant'Eugenio anche una bimba di 3 anni, sorella del bambino, che era a bordo con la mamma 35enne e, sembra, un terzo bambino. Il conducente del Suv sarà sottoposto, come di rito, ai test di alcol e droga. Anche la mamma si trova in ospedale in codice rosso. Sul posto i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

approfondimento

Incidente vicino a Roma, tir contromano: sei feriti, due gravi

©Ansa

Roma: I più letti