“Mi hanno fatto sentire a disagio per una cosa che ho meritato e vinto nel massimo della trasparenza", sottolinea la 18enne
Federica Maini, Miss Roma 2022, insultata sui social e accusata di aver rubato il titolo di più bella della Capitale. Lo riporta Repubblica. “Mi hanno fatto sentire a disagio per una cosa che ho meritato e vinto nel massimo della trasparenza", sottolinea la 18enne, nipote dell'ex calciatore Giampiero Maini. "Mi hanno accusato di essere una raccomandata ma non c'è nulla di vero - aggiunge -. Tutto si è svolto alla luce del sole”.
Gli attacchi sui social
La ragazza nell'ultima edizione di Miss Italia è stata selezionata dalla giuria a rappresentare la Capitale alle finali. In seguito, a partire dallo scorso 6 gennaio, ha cominciato “a ricevere commenti molto cattivi, insulti, attacchi, anche con messaggi privati - racconta -. L'autore era sempre lo stesso”, spiega, il parente di un’altra concorrente che la accusava di averle rubato il titolo. Da lì anche altre persone, “perlopiù uomini”, sottolinea, hanno iniziato ad attaccarla sui social.
Le parole di Federica Maini
Intanto l'organizzazione di Miss Italia ha rassicurato la giovane, che sogna un futuro sulle passerelle di alta moda dopo l'università: "Mi hanno detto che Miss Roma sono io, che presenzierò agli eventi con la fascia e che basterà questo a fare chiarezza". "A prescindere dagli attacchi, io vado avanti", conclude.