Camera, Castellino fermato dalla polizia all'ingresso di Montecitorio

Lazio
©Ansa

L'ex leader di Forza Nuova, imputato per l'assalto alla Cigl del 9 ottobre 2021, è stato bloccato fuori da Montecitorio dove era atteso per una conferenza stampa, perchè il deputato Francesco Gallo ha depennato questa mattina il suo nome dai partecipanti all'evento

ascolta articolo

"Questa non è democrazia". Queste le parole di Giuliano Castellino, ex leader di Forza Nuova e imputato al processo per l'assalto alla Cgil, dopo essere stato respinto alle transenne accanto a Montecitorio, dove era atteso per una conferenza stampa per presentare il suo nuovo progetto politico. Il deputato Francesco Gallo però, questa mattina, ha depennato Castellino dall'elenco dei partecipanti impedendogli l'ingresso.

"In Italia non esiste il libero pensiero"

"In Italia non esiste il libero pensiero, c'è il pensiero unico e questo ne è un esempio classico", ha continuato a protestare Giuliano Castellino, bloccato prima della conferenza stampa alla quale avrebbe dovuto partecipare con Carlo Taormina, perchè il deputato Gallo lo ha escluso dalla lista. "Ero venuto qui per parlare di politica con professori e avvocati ma non posso parlare", ha detto ancora ai cronisti l'ex esponente di Forza Nuova, che successivamente si è poi allontanato.

Roma: I più letti