Lazio, Nicola Zingaretti annuncia le dimissioni: non è più governatore

Lazio

Il deputato del Partito Democratico ha firmato ufficialmente le dimissioni: lascia la presidenza della regione dopo dieci anni

ascolta articolo

Come ampiamente preannunciato Nicola Zingaretti ha firmato quest'oggi le dimissioni da presidente della Regione Lazio. Dopo un saluto ai dipendenti, Zingaretti, oggi deputato del Partito Democratico, ha ufficialmente lasciato la presidenza della regione dopo dieci anni. Fino alla data delle elezioni il presidente facente funzioni sarà Daniele Leodori, attualmente vicepresidente della Regione Lazio. Iniziano a filtrare i nomi sui possibili successori, Alessio D'Amato ha già dato la disponibilità per rappresentare il centrosinistra.

Durigon: "Non sentiremo la mancanza di Zingaretti"

"Zingaretti ha firmato le sue dimissioni. Ha chiuso una esperienza che ha prodotto solo emergenze rifiuti, buttato milioni in revamping di impianti di trattamento poi chiusi, ha massacrato l'assistenza sanitaria di prossimità, annunciato case della salute mai fatte, bloccato lo sviluppo infrastrutturale, buttato milioni in mascherine mai arrivate e aumentato l'Irpef ai livelli più alti d'Italia. Non ne sentiremo la mancanza", ha dichiarato il senatore della Lega e coordinatore del partito nel Lazio, Claudio Durigon.

Roma: I più letti