Indiziata di maltrattare bimbi in classe, sospesa maestra a Fiumicino

Lazio

I comportamenti della docente, evidenziano i carabinieri, "non sono parsi soltanto assolutamente sproporzionati nel reprimere le mancanze dei piccoli, aventi tra i 5 e i 6 anni di età, ma erano finalizzati ad abbatterne l'umore ingenerando un clima di forte tensione e paura nell'aula"

ascolta articolo

Guarda le notizie di oggi 7 ottobre

 

Una maestra di 63 anni è stata sospesa in una scuola elementare a Fiumicino (Roma) perché gravemente indiziata di aver ripetutamente maltrattato i propri alunni. A dare esecuzione all'ordinanza emessa dal gip di Civitavecchia i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra, supportati da personale della Compagnia di Civitavecchia.

La vicenda

I fatti a quanto emerso risalgono all'anno scolastico 2021/2022. Le indagini sono nate da una serie di denunce e di dichiarazioni ricevute da alcune coppie di genitori, che hanno lamentato la "sistematicità e l'invasività dei metodi" utilizzati da una delle maestre nei confronti dei loro figli. I comportamenti della docente, evidenziano i militari, "non sono parsi soltanto assolutamente sproporzionati nel reprimere le mancanze dei piccoli, aventi tra i 5 e i 6 anni di età, ma erano finalizzati ad abbatterne l'umore ingenerando un clima di forte tensione e paura nell'aula scolastica, spegnando nei giovanissimi alunni ogni naturale entusiasmo e felicità nel recarsi a scuola".

Roma: I più letti