In un quartiere è esondato il torrente Rio Fresco. In alcuni video si vedono strade allagate dal fango e alcune auto parcheggiate tra la melma
Un violento nubifragio si è abbattuto ieri a Formia, in particolare in un quartiere dove è esondato un torrente, il Rio Fresco. Nei video girati da alcuni cittadini si vede il rio, diventato fiume di fango, lambire le case, con alcuni residenti della zona che gridano "aiutateci", "aiuto". In altri video si vedono strade allagate dal fango, e alcune auto parcheggiate tra la melma. La pioggia battente, che ha imperversato tutta la giornata lungo la costa Pontina e nell'entroterra, ha creato molti disagi, paura tra la popolazione, danni e problemi alla viabilità. Eccetto alcuni tetti scoperchiati, allagamenti diffusi in tutta l'area, alberi e rami caduto, i vigili del fuoco non hanno segnalato feriti o dispersi (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).
Sindaco: “Zona santa Maria La Noce colpita pesantemente”
Il sindaco Gianluca Taddeo ha dichiarato ad Adnkronos: "C'è stata una forte precipitazione che ha colpito la zona nord collinare di Formia che ha provocato un volume di acqua veramente inimmaginabile. Si tratta di acqua piovana che veniva dalle montagne ed è venuta tutta giù: si sono creati percorsi d'acqua alternativi a quelli dei torrenti che si sono poi riversati lungo le strade. La zona di Santa Maria La Noce è stata colpita pesantemente: la strada è quasi completamente crollata e si è verificata l'interruzione di alcuni servizi nelle abitazioni che abbiamo prontamente evacuato. C'è stato molto spavento ma nessuna persona è rimasta ferita. La situazione ora è tranquilla, stiamo ripristinando lo stato dei luoghi. Ci sono molte strade completamente infangate. Alcune case sono state danneggiate esternamente, alcune recinzioni sono state danneggiate e qualche garage si è allagato".