Roma, evacuata stazione Metro B a Termini per fumo sui binari

Lazio

In base all'esame dei tecnici è stato accertato che non risultano guasti, né su convogli né sull'infrastruttura, che abbiano provocato inneschi

ascolta articolo

E' ripresa dopo alcune ore la circolazione della linea B della metropolitana a Roma, dopo la sospensione dovuta alla presenza di fumo nel vano sotto banchina della stazione Termini. Il servizio è stato riattivato sull'intera linea al termine dei controlli effettuati dai Vigili del Fuoco, intervenuti con i carabinieri del Nucleo Scalo Termini e della stazione Macao.

I controlli

In base all'esame dei tecnici è stato accertato che non risultano guasti, né su convogli né sull'infrastruttura, che abbiano provocato inneschi; inoltre tutti i sistemi elettrici sono risultati funzionanti e integri. In ogni caso nella stazione verrà mantenuto un presidio per monitorare la situazione anche nelle prossime ore. L'allarme era scattato intorno alle ore 16 con la stazione della Metro B evacuata e rimasta chiusa fino al via libera dei controlli dei vigli del fuoco. Il servizio è comunque proseguito con bus sostitutivi. 

Roma: I più letti