L’autoarticolato è stato intercettato dalla guardia di finanza. L’ispezione della merce ha permesso di scovare lo stupefacente nascosto in alcuni bancali di talco e caffè
Un autoarticolato con targa iberica carico di 611 chili hashish è stato intercettato sul Gran Raccordo Anulare dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato due "corrieri", cittadini spagnoli, per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti e sono poste a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, che ha chiesto ed ottenuto dal gip del tribunale la convalida e l'applicazione agli indagati della misura della custodia cautelare in carcere.
La perquisizione
Durante la consueta perlustrazione del territorio, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano si sono insospettite per alcune anomale manovre effettuate dall' autista dell'automezzo nei pressi di una uscita del Gra. Quando i militari hanno chiesto dove fosse diretto, l'uomo ha fornito risposte evasive. L'ispezione della merce trasportata ha permesso di scovare la droga, nascosta in alcuni bancali di talco e caffè. La droga sequestrata avrebbe potuto fruttare, una volta "piazzato" sul mercato, circa 2,5 milioni di euro.