Incidente in Val d’Aosta, morto Alessandro Moretti: era docente alla Sapienza di Roma

Lazio
©Ansa

La vittima aveva 54 anni ed è deceduto dopo essere caduto sulla Punta Rossa della Grivola, nel massiccio del Gran Paradiso. Il corpo è stato recuperato all’alba di Ferragosto

ascolta articolo

Il 54enne romano Alessandro Moretti è morto nella notte di Ferragosto nel massiccio del Gran Paradiso dopo essere caduto sulla Punta Rossa della Grivola, probabilmente a causa di una scivolata. La vittima era professore associato di Geografia Economico-Politica presso il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (Memotef) dell’università La Sapienza di Roma. A riportarlo è RomaToday.

L’incidente

L’uomo è precipitato sul costone della montagna. Il corpo è stato recuperato a 3.300 metri di quota. L'allarme era stato dato poco prima delle 23,30 di domenica 14 agosto dai parenti che non lo hanno visto rientrare. Le prime operazioni di soccorso - condotte dal Soccorso alpino valdostano - avevano dato esito negativo. All'alba di Ferragosto il sorvolo in elicottero ha permesso di individuare e recuperare il corpo. Le indagini sono state affidate alla guardia di finanza di Entreves.

Roma: I più letti