Sequestrati oltre 11 chili di cocaina nel Frusinate, due arresti

Lazio

Si tratta di un uomo ed una donna, rispettivamente di 38 e 40 anni, che dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

ascolta articolo

La Squadra Mobile di Frosinone ha sequestrato 11,2 chilogrammi di cocaina e arrestato due persone, un uomo ed una donna, rispettivamente di 38 e 40 anni, che dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli investigatori della Polizia, secondo quanto riferisce la Questura di Frosinone, "avevano appreso dell'arrivo di un carico di stupefacenti dal nord Italia diretto alle piazze di spaccio del basso Lazio, riuscendo a ricostruire la targa parziale del veicolo utilizzato per il trasporto, ed hanno iniziato una serie di servizi mirati lungo la rete autostradale". L'auto è stata poi intercettata alle prime ore del mattino sulla corsia di sorpasso dell'autostrada A1 direzione Arezzo.

L’operazione

"Gli operatori - riferisce ancora la Polizia -, adottando tutte le cautele necessarie, considerando l'imprevedibilità dell'oscurità, provvedevano immediatamente al fermo del veicolo nei pressi di una piazzola di sosta chiedendo altresì l'ausilio di pattuglie di istituto della polizia autostradale che giungevano prontamente sul luogo. L'agitazione mostrata dalla coppia e i tentennamenti mostrati alla richiesta di fornire dettagli circa la loro provenienza lasciava dedurre agli operatori la concreta certezza che fosse l'autovettura da intercettare, tanto da richiedere l'intervento tempestivo di una unità cinofila antidroga, giunta da lì a poco sul posto. Tuttavia i cani non riuscivano a fiutare lo stupefacente in quanto come si è scoperto in seguito, all'atto del rinvenimento, la stessa sostanza era stata trattata con delle apposite sostanze, ovvero coperta da uno strato di silicone e di detersivo al fine di coprirne l'odore e rendere così difficile l'individuazione ai cani antidroga”.

Roma: I più letti