Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita in maniera grave. Secondo quanto emerso, l'uomo alla guida avrebbe spinto erroneamente il pedale dell'acceleratore mentre effettuava la retromarcia finendo così sul marciapiede opposto
Cinque pedoni sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un'auto in via Florida, nei pressi di Torre Argentina, nel centro di Roma. L'uomo, un 80enne con disabilità, a bordo di una Mercedes ha perso il controllo del veicolo durante una manovra in retromarcia andando a finire sul marciapiede opposto, dove in quel momento erano in transito i 5 pedoni. L'auto ha poi finito la sua corsa contro la recinzione dell'area archeologica di Torre Argentina, abbattendola. Sul posto sono giunte diverse pattuglie del I Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale che hanno proceduto a mettere in sicurezza la zona e ad allertare il 118.
L'incidente a Roma
Secondo i primi rilievi, l'uomo alla guida della Mercedes dotata di cambio automatico, avrebbe spinto erroneamente il pedale dell'acceleratore mentre effettuava una manovra per accostarsi a bordo strada. La passeggera seduta a fianco del conducente, dato lo sportello rimasto aperto dell'auto, è poi caduta dal veicolo in corsa ed è stata trascinata per alcuni metri. Lla donna, 80enne moglie del guidatore, non ha riportato ferite di rilievo e non è stata trasportata in ospedale. Andata peggio a 4 dei 5 pedoni colpiti dal veicolo. Per i feriti, tutti italiani e di età compresa tra i 30 e 35 anni, assegnati codici gialli e azzurri. Al momento, nessuno risulta in gravi condizioni. Avvisato immediatamente anche personale della Sovrintendenza per la verifica dei danni che hanno interessato parte della recinzione dell'area archeologica.