Eventi 1 maggio a Roma: cosa fare per la Festa dei Lavoratori

Lazio
©Ansa

Sono diversi gli appuntamenti in programma a Roma nel weekend 30 aprile-1 maggio per la Festa dei Lavoratori. Dai musei gratis allo Sreet Food alla Garbatella, passanto per il Concerto del primo maggio

ascolta articolo

Sono diversi gli appuntamenti in programma a Roma nel weekend 30 aprile-1 maggio per la Festa dei Lavoratori. Dai musei gratis allo Sreet Food alla Garbatella. Eventi che confermano le tante iniziative nella Capitale.

Musei gratis

Per l'1 maggio si rinnova l’offerta di ingresso gratuito nei musei civici e nelle aree archeologiche del Circo Massimo e del Mausoleo di Augusto. L'ingresso è gratuito (ma la prenotazione obbligatoria). Sarà così possibile visitare le collezioni permanenti, le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali. 

Concerto del Primo Maggio

Con lo slogan "Al lavoro per la pace", torna il tradizionale Concertone in piazza San Giovanni. Conduce Ambra Angiolini e tanti artisti si daranno il cambio sul palcoscenico. Dalle prime ore della mattinata, sarà creata un'area di sicurezza, con accesso controllato, strade chiuse e divieti di sosta.

Street food a Garbatella

Street Food alla Garbatella con la quinta tappa del TTSFood. Saranno giorni di profumi, luci e musica ed eccellenze gastronomiche, che si concluderanno il primo maggio, con una festa nei pressi dei giardini Nobels. Sono 25 gli street chef, accuratamente selezionati che a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina parteciperanno a questa festa.

Festa del Cioccolato artigianale

Fino a domenica 1 maggio è in programma un evento dedicato all'artigianalità e ai prodotti di cioccolato, senza trascurare didattica e intrattenimento. In piazza Re di Roma si potranno assaggiare i diversi prodotti di cioccolato vero. 

Festa del Primo Maggio Contadino

Torna la Festa dell'1 Maggio Contadino a Roma, la giornata di solidarietà per il lavoro dei contadini, dalle ore 9 alle 18, sui grandi prati dell’Ippodromo Capannelle, riaperti per questa grande occasione a tutta la città. Questo il programma: Live music, street food, oltre 80 aziende agricole a chilometro zero del territorio, artigianato creativo e del benessere, bagno di gong, pic-nic sull’erba e birre artigianali.

Castel Romano Run

Torna la seconda edizione della Castel Romano Run, gara nazionale di corsa su strada, individuale maschile, femminile e di società. Domenica 1 maggio alle 8.45 si potrà sfidare il proprio personal best nel percorso caratterizzato da strade ampie e sicure, sulla distanza dei 10 chilometri.

La Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri

Torna a Monte Compatri, vicino Roma, la Fiera di San Giuseppe. Dopo due anni di pausa forzata causa Covid, la manifestazione ritrova un format completamente nuovo dedicato ai prodotti enogastronomici.

Roma: I più letti