Papa Francesco mostra la bandiera ucraina da Bucha. VIDEO

Lazio
©Ansa

Così il Pontefice: "Crudeltà sempre più orrende, compiute anche contro civili, donne e bambini inermi. Sono vittime il cui sangue innocente grida fino al cielo e implora: si metta fine a questa guerra, si facciano tacere le armi, si smetta di seminare morte e distruzione"

ascolta articolo

"Ieri, proprio da Bucha, mi hanno portato questa bandiera", ha detto papa Francesco al termine dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI parlando del massacro nella città ucraina e mostrando una bandiera di colore azzurro e verde. "Questa bandiera viene dalla guerra - ha spiegato -, proprio da quella città martoriata Bucha. E anche ci sono qui alcuni bambini ucraini che ci accompagnano, salutiamoli e preghiamo insieme con loro", ha aggiunto facendo salire sul palco vicino a lui un gruppo di bambini, alcuni recando anche disegni. "Questi bambini sono dovuti fuggire e arrivare a una terra sana - ha affermato il Pontefice - questo è uno dei frutti della guerra. Non dimentichiamoli e non dimentichiamo il popolo ucraino". Papa Francesco ha, quindi, regalato ai bambini, uno a uno, delle grandi uova di Pasqua. "Ec è duro essere dovuti andare in un'altra terra per una guerra", ha concluso.

Pope Francis shows a flag of Ukraine that comes from the city of Bucha during the weekly general audience in Paolo VI Hall, Vatican City, 06 April 2022.  ANSA/ETTORE FERRARI
©Ansa

"A Bucha crudeltà sempre più orrende, basta guerra"

"Le recenti notizie sulla guerra in Ucraina, anziché portare sollievo e speranza, attestano invece nuove atrocità, come il massacro di Bucha. Crudeltà sempre più orrende, compiute anche contro civili, donne e bambini inermi. Sono vittime il cui sangue innocente grida fino al cielo e implora: si metta fine a questa guerra, si facciano tacere le armi, si smetta di seminare morte e distruzione. Preghiamo insieme su questo", ha detto il Pontefice.

Roma: I più letti