Roma, rapinò gioielleria in via Veneto: arrestato 19enne

Lazio

Dopo aver concordato un appuntamento per visionare un orologio in vendita sul sito della gioielleria, il giovane avrebbe fatto ingresso nel negozio armato di pistola con il volto parzialmente coperto da un cappellino e una mascherina

ascolta articolo

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato a Roma con l'accusa di essere l'autore di una rapina a mano armata avvenuta lo scorso settembre in una gioielleria di via Veneto.

La rapina

Secondo quanto ricostruito, dopo aver concordato un appuntamento per visionare un orologio in vendita sul sito della gioielleria, il giovane avrebbe fatto ingresso nel negozio armato di pistola con il volto parzialmente coperto da un cappellino e una mascherina. Il 19enne sarebbe quindi riuscito a rubare sei orologi di marche di lusso, tra cui Rolex, Omega e Bulgari, e circa 40mila euro in contanti, prima di darsi alla fuga a piedi. Le indagini della polizia si sono svolte con l'aiuto dell'analisi dei filmati dei sistemi di sorveglianza, intercettazioni e grazie all'individuazione delle caratteristiche peculiari del ladro, come il colore della pelle e vari tatuaggi sulle mani.

Roma: I più letti