Detenzione e spaccio di droga, arrestate 9 persone tra Roma e Viterbo

Lazio
©Getty

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati complessivamente cinque chili di cocaina, 43 chili di marjuana e 82 chili di hashish

ascolta articolo

Nove persone sono state arrestate nell'operazione antimafia delle squadre mobili di Roma e Viterbo svoltasi questa mattina. L'intervento ha avuto impulso dalla richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, emessa dal gip del tribunale della Capitale. A eseguire il provvedimento la Squadra Mobile di Roma con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, dell'U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile di Viterbo. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati complessivamente cinque chili di cocaina, 43 chili di marjuana e 82 chili di hashish. 

Gli arresti

Nove persone, alcune di nazionalità italiana altri albanese, attive nella zona di Acilia, sono state arrestate per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, cessione e detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Stando a quanto emerso dalle indagini della polizia il gruppo più volte avrebbe acquistato quantitativi di droga, trasportandola poi a bordo di auto intestate a terze persone nascondendola infine all'interno di case e garage, con lo scopo di rifornire altri spacciatori.

Alcuni degli uomini arrestati avrebbero connessioni con altre piazze di spaccio romane, Torpignattara e Marranella. La banda avrebbe usato come covi e basi strategiche alcuni bar di Acilia. A Torrevecchia invece è stato individuato dalla polizia un ampio seminterrato utilizzato come magazzino centrale.

Ricercato uno degli indagati

La polizia è ancora sulle tracce di un cittadino albanese, elemento di spicco della banda arrestata oggi, che risulta irreperibile al momento in Italia e quindi ricercato anche all'estero. L'uomo in più occasioni si sarebbe avvalso della collaborazione di alcuni cittadini italiani, spesso acquirenti con compiti di "retta" o fornitori. 

Roma: I più letti