Fiumicino, tentò di uccidere il coinquilino: arrestato 41enne

Lazio

La vittima dell'accoltellamento, un uomo di 52 anni, è stata trasportata dal personale del 118 presso il pronto soccorso dell'Aurelia Hospital, dove è stata ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita

ascolta articolo

Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Torrimpietra, frazione nel nord del comune di Fiumicino, con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di un 52enne con cui condivideva un appartamento. L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della stazione locale con l'assistenza dei colleghi della Stazione di Cerveteri.

Il tentato omicidio

I fatti sono accaduti domenica 6 marzo quando i carabinieri sono intervenuti presso l'abitazione dei due, entrambi romeni, in ausilio al personale del 118 allertato proprio dalla vittima dell'aggressione. Quest'ultima presentava due evidenti ferite all'addome, di cui una particolarmente profonda. L'uomo ha riferito che a colpirlo con un'arma da taglio era stato il suo coinquilino, il quale si era poi chiuso in bagno. Mentre il personale sanitario provvedeva alle prime cure del ferito, i carabinieri hanno convinto il 52enne a uscire dal bagno e lo hanno bloccato. L'uomo, in stato di forte ebbrezza alcolica, è stato perquisito e trovato in possesso di una lama, probabilmente utilizzata per il ferimento.

I soccorsi alla vittima e l'arresto dell'aggressore

La vittima è stata trasportata dal personale del 118 presso il pronto soccorso dell'Aurelia Hospital, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, mentre l'arrestato è stato portato nel carcere romano di Rebibbia, come disposto dall'autorità giudiziaria. Nell'udienza tenuta innanzi al gip del tribunale di Civitavecchia, il giudice ha convalidato l'arresto. Ne è seguita la misura cautelare della custodia in carcere, dove già si trova.

Roma: I più letti