Roma, rapinò armato una sala slot: arrestato 52enne

Lazio

Si tratta di un colpo compiuto a ottobre. Secondo le accuse, in quell'occasione l'uomo era riuscito a portare via 1.300 euro in contanti

ascolta articolo

Un uomo di 52 anni è stato arrestato con l'accusa di aver compiuto a ottobre una rapina a mano armata in una sala slot di Vitina, frazione a sud di Roma. I carabinieri della Compagnia di Ostia sono riusciti a risalire all'uomo, dando esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Roma su richiesta della locale procura della Repubblica. L'arrestato è stato condotto in carcere.

Le indagini

Secondo quanto ricostruito l'uomo, parzialmente travisato e brandendo una presunta pistola del tipo revolver, è entrato nella sala scommesse nella prima mattinata minacciando la dipendente presente e facendosi consegnare il denaro custodito all'interno della cassa, circa 1.300 euro in contanti, poi è fuggito. A quanto emerso dalle indagini, chi ha compiuto la rapina conosceva bene i movimenti della sala giochi e aveva organizzato volutamente la rapina in un momento in cui non c'erano altri avventori, riuscendo a impossessarsi del denaro e a far perdere le proprie tracce. I carabinieri, tramite l'analisi dei sistemi di videosorveglianza, la raccolta delle testimonianze e i controlli del territorio, sono però riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 52enne.

Roma: I più letti