Covid Lazio, morto a 28 anni ragazzo non vaccinato di Terracina

Lazio

"Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E' importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso", commenta l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato

ascolta articolo

La Asl di Latina ha comunicato il decesso di un giovane di 28 anni non vaccinato avvenuto ieri all'ospedale Goretti di Latina. Residente a Terracina, il 28enne era giunto al Pronto soccorso di Terracina il 16 gennaio scorso quando gli è stata diagnosticata una infezione da SarsCov2 e insufficienza respiratoria grave. Trasferito il 17 gennaio all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, con progressivo ulteriore aggravamento che lo ha portato al decesso. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Ricoverato anche il padre

"La Asl di Latina ha appena reso noto che anche il padre del giovane di Terracina deceduto, è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato. L'uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.

"Già grave all'arrivo in ospedale"

"Quando il giovane di 28 anni, convinto No vax, è arrivato all'ospedale di Terracina aveva già bisogno del casco, era in condizioni critiche. Se lo era strappato via ma i medici lo hanno convinto a rimetterlo". E' quanto riferisce la dg della Asl di Latina, Silvia Cavalli. "Quando i no vax arrivano in ospedale non sono ai primi sintomi, arrivano già in gravi condizioni perché c'è la negazione della malattia. E' fondamentale vaccinarsi e recarsi in ospedale ai primi sintomi senza aspettare troppo a lungo", sottolinea. 

Le parole dell'assessore D'Amato

"Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E' importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso", commenta l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. 

 

Roma: I più letti