Capodanno a Roma, assembramenti e lancio di petardi sui passanti della metro Colosseo

Lazio
©IPA/Fotogramma

La polizia locale ha interdetto l’area di largo Gaetana Agnesi. Non si sono registrati feriti. Sequestrati 40 chili di fuochi d’artificio sistemati in un prato a Tor Bella Monaca. Sono sette finora i feriti registrati per i botti di Capodanno

ascolta articolo

Assembramenti e lancio di petardi dall'alto sui passanti che si trovavano a transitare davanti la stazione metro Colosseo a Roma. Per questo la polizia locale ha interdetto l'area di largo Gaetana Agnesi, al centro di Roma. A quanto riferito, all'ingresso della stazione metro erano presenti anche numerosi bambini quando dall'alto sono stati lanciati i petardi. Non si registrano feriti.

Sequestrati 40 chili di fuochi d’artificio

Scoperti dagli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale 40 chili di fuochi d'artificio sistemati in un prato a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. A quanto riferito, gli agenti li hanno trovati a 20 metri dalla sede stradale, in via Agostino Mitelli. Erano stati sistemati a raggiera nel prato su un perimetro di circa 25 metri. I fuochi d'artificio e materiale esplosivo sono stati posti sotto sequestro dalla polizia locale e dai carabinieri del gruppo di Frascati. Il ritrovamento è avvenuto nell'ambito dei controlli predisposti per la notte di San Silvestro.

Sette feriti per i botti di Capodanno

È di sette feriti per i botti, al momento, il bilancio della notte di Capodanno a Roma. Secondo quanto si apprende, nessuno in modo grave. Tra questi, due persone in zona Montemario hanno riportato traumi agli occhi per l'esplosione di un petardo. Un altro è rimasto ferito alla caviglia fuori da un ristorante in zona Primavalle, in periferia, perché colpito dallo scoppio di un petardo. Infine un'altra persona che aveva comprato una pistola a salve per festeggiare, mentre la usava si è provocata una ferita all'indice che ha portato a una parziale amputazione della falange.

Roma: I più letti